microblading casoria

Microblading Casoria, ecco dove farlo

Sottoporsi al microblading a Casoria è la soluzione ideale per avere sopracciglia in ordine e perfette che non necessitano di ritocchi regolari. Anche in caso di asimmetrie, questo trattamento può essere risolutivo.

Il microblading, chiamato dermopigmentazione, è una tecnica che ha avuto un grande successo in Nord America proprio perché consente di ottenere uno sguardo ed un viso armonioso.

A differenza di un tatuaggio, poi, l’inchiostro che viene impiegato ha una durata solo temporanea per cui, dopo un po’ di tempo tende a sparire e si può comunque ritornare alla forma originaria.

Microblading, a cosa serve

Il microblading è ideale non solo per ridisegnare le sopracciglia, ma anche per combattere il diradamento e camuffare i vuoti dovuti alla mancanze dei peli, ma anche per nascondere cicatrici. Inoltre, è una tecnica che consente comunque di avere un look ed un’espressione un po’ diversa.

Il termine “microblading” unisce  “micro” e “blade”, ovvero “lama” in inglese, riferendosi proprio alla tipologia di strumento che viene utilizzato.

Le sopracciglia vengono ridefinite utilizzando un piccolo strumento alla cui punta è posta una lama. Questa lama, di piccole dimensioni, serve per effettuare delle mini incisioni attraverso le quali si inserirà l’inchiostro semi-permamente.

La procedura è praticamente indolore, anche se si può avvertire un leggero pizzicore, ma basterà applicare una specifica crema lenitiva per alleviare questo fastidio. Inoltre, nelle due settimane successive alla seduta di microblading si consiglia di prestare particolare attenzione alla zona del trattamento.

Possono comparire delle piccole crosticine, ma i disagi sono davvero ridotti al minimo, soprattutto se ci si affida a un centro specializzato in dermopigmentazione.

Microblading a Casoria, due sedute per sopracciglia al top

Per ridisegnare l’arcata sopraccigliare, un elemento del viso che contribuisce a dare la giusta armonia allo sguardo, occorrono solitamente solo due sedute di microblading.

In tutto si tratta di circa 3 ore, un tempo davvero ridotto in confronto a quello che si dovrebbe dedicare ai ritocchi ed alla cura, soprattutto quando ci sono vuoti molto evidenti o asimmetrie importanti.

Durante la prima seduta, il professionista studia la soluzione migliore per avere sopracciglia perfette con il resto del volto e, solo successivamente, procederà con il trattamento di microblading.

Dopo 30 giorni, quindi, si procede con il secondo appuntamento. Si aspetta quasi un mese per capire come la pelle ha reagito alla dermopigmentazione. Si tratta di un fattore molto soggettivo, per cui ogni caso viene valutato a sé.

Prezzo del microblading a Casoria

Se ti stai chiedendo qual è il costo del microblading a Casoria, sappi che il prezzo è molto variabile.

In genere, si va dai 350€ agli 800€. Questa variazione è dovuta dallo specialista che esegue la dermopigmentazione, dalla strumentazione e dal materiale impiegato.

Capita molto spesso di essere attratti da offerte particolarmente vantaggiose. Tuttavia, bisogna sempre valutare con attenzione a chi affidarsi perché, pur essendo un trattamento estetico, il microblading deve essere eseguito da una dermopigmentista con esperienza in questa pratica e non da un’estetista.

I risultati migliori, infatti, si ottengono affidandosi a specialisti e seguendo le istruzioni che vengono fornite per la cura della pelle dopo le sedute di dermopigmentazione.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *